Aforismi e pensieri

Finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mai il senso della vita.

giovedì 1 settembre 2016

Benvenuto Settembre

Demis Roussos


"September (I'm On My Way)"  

I'm on my way
look for a place to stay
I'm on my way
on this special day
If you don't get yours yet
I'll try
to wait
for You


I'm on my way
where have you been today?
I'm on my way
- this is my special day
If you don't get yours yet
I'll try
to wait
for You

I may give up for real.
I may give up for real.
And when you'll try to figure out why??

I'll be on my way
look for a place to stay
I'll be on my way
look for a place to play
If you don't get yours yet
I'll try
to wait
for You

I'm on my way
no more busy day
I'm on my way
wish I could stay
If you don't get yours yet
I'll try
to wait
for You

I may give up for real.
I may give up for real.
And when you'll try to figure out why?
And when you'll try to figure out why?  





 Traduzione

Sono sulla mia strada per il posto in cui soggiornare
Sono sulla mia strada il giorno speciale
Se non si ottiene la vostra è ancora Cercherò di aspettare per voi
I 'm per la mia strada
sono sulla mia strada e questo è il mio giorno speciale
Se non si ottiene la vostra è ancora Cercherò di aspettare per voi

I può dare per vero
mi può dare per vera
E quando si cercherà di capire perché
sarò per la mia strada alla ricerca di posto di rimanere
I ' ll essere sulla mia strada in cerca di posto per giocare
Se non si ottiene il tuo è ancora Cercherò di aspettare per voi

sono sulla mia strada non più giornata
sono sul mio desiderio modo ho potuto rimanere
Se non si ottiene la vostra è ancora Cercherò di aspettare per voi
io possa rinunciare per vero
io possa rinunciare per davvero
E quando si cercherà di capire perché



Arietta Settembrina

Ritornerà sul mare
la dolcezza dei venti
a schiuder le acque chiare
nel verde delle correnti.

AI porto, sul veliero
di carrubbe l’estate
imbruna, resta nero
il cane delle sassate.

S'addorme la campagna
di limoni e d'arena
nel canto che si lagna
monotono di pena.

Così prossima al mondo
dei gracili segni,
tu riposi nel fondo
della dolcezza che spegni.

ALFONSO GATTO, Nuove poesie, 1950

3 commenti:

  1. Bellissima sì, ed anche la poesia, amo il mese di Settembre!
    Un caro saluto
    Sy
    Se ti va sarei felicissima che tu partecipassi al
    Autumn Link Party di Inartesy

    RispondiElimina
  2. Bellissima canzone e fantastica poesia, adoro settembre! Per me è come se fosse un mese di rinascita :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...